Perché nuovi Pavimenti Perché nuovi Supporti….. PVC LVT WPC SPC …..

la domanda è di per sé Banale, ma è sintomatica di un disagio, “servivano” ? ancora a studiare, ancora a capire 🙂 ……. in effetti, in ogni settore gli addetti dopo un po iniziano ad “avversare” le novità.

brevemente…. tutto nasce dal PVC (LVT)  che per decenni è stato posato con l’utilizzo della Colla, poi siamo passati al PVC a click (LVT) ovvero abbiamo posto lo strato di PVC(LVT) stampato con effetti Petra piuttosto che Legno ecc… su un supporto (anch’esso in PVC) variabile da 4 mm a 5 mm su cui viene sagomato/profilato  il sistema di aggancio, questo tipo di pavimento ha dimostrato alcuni limiti (tendenza al movimento se sottoposto a calore concentrato es. posto in vicinanza di vetrate senza tende); pertanto la ricerca per migliorare le performance di questo pavimento ha condotto le aziende a creare un nuovo pannello di supporto; e da qui l’introduzione sul mercato del panello in WPC, su cui viene posto lo strato decorativo di PCV(LVT) e dall’evoluzione del WPC arriviamo al pannello in SPC che rispetto al WPC ha una stabilità ancora maggiore ed uno spessore inferiore.

ma per farvi venire mal di testa eccovi un po di variabili …. qual’è la miglior variabile per il vostro Progetto ? semplice “contattatemi che ve lo dico 🙂

 

 

variabili.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...